CHI SIAMO

Chi siamo?

Un gruppo di persone desiderose di essere cittadini attivi nel proprio quartiere di residenza, attenti a percepire le esigenze del quartiere.

Cosa ci proponiamo?

Il comitato Giarre si propone di essere il luogo in cui far emergere tutte le problematiche che ci possono essere a Giarre, ponendosi come canale di comunicazione con gli enti di competenza e in particolare con l’amministrazione comunale

La Giraffa

Abbiamo scelto la giraffa come nostro simbolo, per noi la giraffa è la metafora della politica, quella vera, che non guarda alla tessera di partito o al potere ma vogliamo richiamare un suo significato più alto. Politica è vedere dall’alto, senza cioè concentrarsi sugli interessi personali e particolari di ciascuno, piuttosto ricercare il bene, l’interesse della collettività. Come farlo? Il comitato si propone di guardare ai piccoli problemi del quotidiano cercando di guardare dall’alto e oltre la nostra piccola realtà.

atto costitutivo e statuto Comitato Giarre

Costituzione, art. 118, ultimo comma:
Stato, Regioni, Province, Città metropolitane e Comuni favoriscono l’autonoma iniziativa dei cittadini, singoli e associati, per lo svolgimento di attività di interesse generale, sulla base del principio di sussidiarietà”

Be Sociable, Share!

1 commento a Chi siamo

1. Enrico scrive:

Buon giorno a tutti, ho riletto in questi giorni lo statuto del comitato Giarre, e risulta ancora il mio nome anche se non faccio più parte del direttivo dal 01/03/2012 come dal protocollo città di Abano terme del 18/04/2012
    Sono a chiedere cortesemente causa miei impegni sociali che venga tolto da tutti i vostri documenti il mio nome.
    Certi di un vostro riscontro cordiali saluti.