“la tangenziale est” di Abano: contributi e proposte per migliorare la sicurezza di via Romana

I problemi di sicurezza di via Romana diventata ormai “la tangenziale est” di Abano sono noti da tempo e devono essere affrontati. L’eventuale nuovo centro commerciale li renderebbe ancora più gravi.

Abbiamo presentato alcune idee con il solo scopo di stimolare l’amministrazione ad avviare un dibattito pubblico con i cittadini  di Giarre e di Abano.

Chiediamo all’amministrazione di elaborare un progetto che abbia come punti centrali e qualificanti:

  1. valorizzare la stazione ferroviaria come nodo da integrare nella mobilità locale e nel trasporto pubblico da potenziare
  2. la sicurezza stradale di via Romana in particolare per l’utenza vulnerabile
  3. l’integrazione del quartiere Giarre nella rete ciclopedonale comunale

Chiediamo all’amministrazione di promuovere quanto prima un incontro pubblico in quartiere per presentare ai cittadini le proprie proposte.

questo è il documento inviato inviato all’amministrazione, ai capigruppo in consiglio ed ai consiglieri comunali che vivono a Giarre …

PEC 17-11 proposte per sicurezza ciclopedonale e stradale di via Romana

Be Sociable, Share!
This entry was posted in Rapporti con il comune, mobilità, strade insicure. Bookmark the permalink. Follow any comments here with the RSS feed for this post. Post a comment or leave a trackback: Trackback URL.

Lascia un commento

Per lasciare un commento sono necessari nome ed email, la redazione si riserva la facoltà di cancellare commenti non rispettosi degli altri. Campi obbligatori*

*
*

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>


4 − tre =